menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
© Stefania Fincato

© Stefania Fincato

Scontro tra pullman Actv e una Punto a Marghera, almeno 6 le persone rimaste ferite

L'incidente si è verificato verso le 10.40 di venerdì all'intersezione tra via Beccaria e via Minotto. Un 87enne si è scontrato con il bus 6L. E' stato trasportato in ospedale

Per fortuna non avrebbe avuto gravi conseguenze l'incidente che attorno alle 10.40 di venerdì ha coinvolto una Fiat Punto grigia e un'autobus Actv della linea 6L a Marghera, in via Minotto, all'altezza del bar da Giada. Gli accertamenti sono ancora in corso per quanto riguarda la dinamica, fatto sta che a seguito dello scontro almeno 6 persone avrebbero necessitato di cure sanitarie: 5 passeggeri del pullman e il conducente dell'auto, un 87enne residente nel territorio comunale di Venezia.

Secondo alcuni testimoni l'anziano alla guida potrebbe non aver rispettato il "dare la precedenza" mentre stava attraversando l'incrocio tra via Minotto e via Beccaria, e il conducente dell'autobus che sopraggiungeva in direzione del centro della città giardino non sarebbe riuscito ad arrestare in tempo la marcia, finendo contro la Punto, lato conducente. Un botto devastante, a giudicare dalle condizioni dell'auto, con la parte anteriore quasi completamente distrutta: il conducente è stato soccorso dai sanitari del 118, stabilizzato e trasportato in ospedale. "In quell'incrocio succedono spesso incidenti - hanno commentato alcuni testimoni - Sarebbe il caso di posizionare un semaforo, per evitare episodi come quello di oggi".

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi e a smistare i feriti negli ospedali della zona. Secondo il Suem, quattro persone sono state condotti all'Angelo di Mestre, 3, invece, sono stati presi in cura all'ospedale di Mirano. Per effettuare i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti del reparto motorizzato della polizia locale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Albergatori tiepidi sul green pass per le vacanze

  • Cronaca

    Bingo, sale da gioco e Casinò: «Situazione drammatica»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento