rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Si schianta con lo scooter in Thailandia, grave un 52enne mestrino: è in Rianimazione

L'incidete è avvenuto a Phuket, località marina molto frequentata dagli italiani. L'uomo si trovava in vacanza con alcuni amici. Ancora poco chiare le cause del frontale

Doveva essere una vacanza quella di R.B., 52enne mestrino rimasto coinvolto in un incidente frontale a Phuket, località di mare della Thailandia. Come riportano i quotidiani locali, l'uomo, che doveva raggiungere alcuni amici, aveva noleggiato uno scooter, mezzo di trasporto prescelto dai turisti per muoversi nella città costiera, per la comodità di utilizzo. Ed è stato proprio in sella al suo scooter che è stato lo sfortunato protagonista di un frontale, venerdì sera. Ora si trova in coma, nel reparto di Rianimazione del Vachira Hospital. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Le dinamiche dell'incidente non sono state ancora chiarite, non si sa quindi se si sia trattato di un errore del veneziano o del veicolo che l'ha investito. Come spiegano i numerosi italiani che vivono in Thailandia, infatti, gli incidenti sono molto frequenti, sia per le strade spesso dissestate e le curve pericolose, sia perché la guida all'inglese confonde chi non è del posto. La Farnesina fa sapere che l'ambasciata di Bangkok e il consolato di Phuket stanno seguendo tutta la vicenda, e sono in contatto con i familiari. Molti anche gli amici che dall'Italia stanno contattando veneziani che abitano nella città di mare, per fornire tutto il sostegno possibile all'amico.

Purtroppo i veneziani non sono nuovi a questo tipo di incidenti. Nel 2006 morì un gondoliere di 25 anni, sempre a Phuket, travolto da un'automobile dopo essere caduto dallo scooter. Nel 2007, invece, a perdere la vita fu un giovane giornalista: in sella ad uno scooter venne travolto da un pick-up guidato da un altro turista italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con lo scooter in Thailandia, grave un 52enne mestrino: è in Rianimazione

VeneziaToday è in caricamento