rotate-mobile
Incidenti stradali Mira / Via Nazionale

Tamponamento a catena a Mira, tre automobili coinvolte: bloccata via Nazionale

L'incidente si è verificato attorno alle 12.45, all'altezza del civico 405. Non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto sono intervenuti pompieri, carabinieri, vigili e sanitari del 118

Lo schianto tra i mezzi ha completamento ostruito la sede stradale. Incidente fortunatamente senza gravi conseguenze lunedì mattina, poco dopo le 12.45, in via Nazionale a Mira all'altezza del civico 405. Non distante dal ristorante Vecia Brenta. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri: a giudicare dai danni riportati dai veicoli si sarebbe trattato di un tamponamento a catena tra tre automobili, una Bmw Serie 1, un Nissan Qashqai e un Renault Kangoo. A seguito dell'impatto, i mezzi sono andati ad occupare trasversalmente le corsie in entrambi i sensi di marcia.

Tamponamento a catena a Mira

Nessuno dei conducenti sarebbe rimasto ferito in modo grave, solo qualche contusione dovuta al contraccolpo del tamponamento. Sul posto si sono portati a stretto giro di posta i vigili del fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza la zona, e i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi del caso alle persone rimaste coinvolte nello scontro. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, cui è spettato il compito di effettuare i primi rilievi con l'aiuto della polizia municipale per gestire la viabilità.

Sulla dinamica dello schianto alcuni presenti suggeriscono si possa essere trattato di un momento di disattenzione del conducente del Nissan Qashqai. La Bmw che lo precedeva, infatti, avrebbe dovuto abbandonare la principale per svoltare a sinistra all'interno di un'abitazione. A quel punto lo schianto. La conseguenza sarebbe stata duplice: la Bmw si sarebbe fermata di traverso sulla corsia di marcia opposta, mentre il il conducente del Kangoo che sopraggiungeva non sarebbe riuscito ad arrestare la propria corsa, finendo contro il Nissan Qashqai.

Inevitabili i disagi per il traffico, con via Nazionale rimasta bloccata al transito per permettere la rimozione dei veicoli, che avevano occupato entrambe le corsie di marcia. Di fatto sbarrandole. Per evitare code chilometriche, le forze dell'ordine hanno deviato i veicoli che sopraggiungevano su strade secondarie. Problemi soprattutto per gli autobus di linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento a catena a Mira, tre automobili coinvolte: bloccata via Nazionale

VeneziaToday è in caricamento