Sabato, 13 Luglio 2024
Incidenti stradali Dolo

Incidente in autostrada, morta una ragazza di 20 anni

È successo nella tarda serata di mercoledì 19 giugno. Schianto tra una Fiat Panda e un camion sulla A4, all'altezza di Arino. Ha perso la vita Shakira Galli, di Mestre. Ferito il conducente dell'auto

Un violento scontro tra un'automobile e un mezzo pesante lungo l'autostrada A4 ha causato la morte di una giovane donna di 20 anni, Shakira Galli. L'incidente si è verificato attorno alle 22 di ieri, 19 giugno, in direzione Trieste, poco dopo l'area di servizio Arino est e prima del bivio con la A57. Shakira Galli era residente a Mestre, aveva frequentato l'istituto Algarotti di Venezia e si era iscritta a giurisprudenza. Alla guida dell'auto c'era un ragazzo di poco più grande, che è rimasto ferito.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

La polizia stradale è ancora impegnata nella ricostruzione dell'incidente. Sembra, comunque, che si sia trattato di un tamponamento: la macchina, una Fiat Panda, avrebbe urtato con forza l'autoarticolato, restando schiacciata. Ulteriori approfondimenti permetteranno di accertare le eventuali reponsabilità nel sinistro. Nessuna conseguenza fisica per il conducente del mezzo pesante, che è uscito illeso dall'abitacolo.

Il primo a intervenire sarebbe stato un pompiere di Udine che stava percorrendo lo stesso tratto autostradale e si è fermato per prestare soccorso. Ha avviato le operazioni di rianimazione cardiopolmonare in attesa dell'arrivo delle ambulanze. Sono giunti anche i vigili del fuoco da Mira e Padova, che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e coadiuvato i soccorsi del 118. Nonostante i tentativi, alla fine il medico ha dovuto dichiarare la morte della ragazza. Il conducente della Fiat Panda è stato trasferito in ospedale per le cure.

Presente anche il personale di Cav, con gli ausiliari della viabilità. Per permettere i soccorsi alle persone coinvolte e garantire la sicurezza degli operatori, il Centro operativo della concessionaria autostradale ha disposto la chiusura della carreggiata, con uscita consigliata a Padova est. Le operazioni di soccorso sono durate fino a mezzanotte e mezza, poi l'autostrada è stata riaperta prima su due e poi su tre corsie di marcia.

Shakira Galli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, morta una ragazza di 20 anni
VeneziaToday è in caricamento