rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Campalto

Schianto frontale tra due automobili nel Bellunese: perde la vita una veneziana

L'incidente domenica pomeriggio attorno alle 16.30 lungo la strada regionale 348: a perdere la vita una donna 61enne di Campalto, Gabriella Bello

Grave incidente stradale domenica pomeriggio attorno alle 16.30 nel Bellunese.

Lo schianto è avvenuto tra due automobili lungo la Feltrina in località Quero Vas. Una Suzuki Vitara si è ribaltata finendo fuori strada, l'altra, una Lancia Musa, si è posizionata di traverso sulla carreggiata. L'urto ha provocato la distruzione della parte anteriore del mezzo.

Nello scontro ha avuto la peggio una donna di 61 anni, Gabriella Bello, che ha perso la vita. La vittima era del Veneziano, residente a Campalto. Nello schianto coinvolte altre quattro persone, a loro volta rimaste ferite e trasportate nei nosocomi più vicini di Feltre, Treviso e Montebelluna. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e degli uomini del Suem, con mezzi di terra e con elisoccorso, che hanno tentato di rianimare la donna senza successo. Sul posto è intervenuta la volante della polizia che ha effettuato i rilievi per determinare le cause dell'incidente.

A fianco della donna c'era il marito 66enne, trasportato a Feltre in condizioni piuttosto serie. Da quanto appurato l'incidente sarebbe avvenuto a causa di una manovra errata della Musa che, percorrendo una lunga curva, avrebbe perso aderenza e invaso la corsia opposta nel momento in cui stava sopraggiungendo la Suzuki. Possibile inoltre che la pioggia caduta in precedenza abbia reso l'asfalto scivoloso. Nell'altra macchina viaggiava invece una famiglia trentina composta da papà, mamma e figlia: il più grave è il padre, 47 anni, portato all'ospedale di Treviso; le due donne sono invece al nosocomio di Montebelluna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale tra due automobili nel Bellunese: perde la vita una veneziana

VeneziaToday è in caricamento