menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Susy Vallardi (facebook)

Susy Vallardi (facebook)

Moto contro auto, una veneziana morta a Firenze

Hanno perso la vita Susy Vallardi e un amico del posto. L'automobilista avrebbe invaso la loro corsia per evitare una bicicletta

Domenica mattina due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto a Sant'Angelo a Lecore (Firenze), in via Pistoiese. Nel sinistro erano coinvolti una vettura, una moto e alcuni ciclisti. A bordo della moto c'era una coppia: lui, Marco Tilli, 53enne residente a Quarrata (Pistoia), è deceduto sul colpo, mentre la donna, Susy Vallardi, 52enne di Camposampiero ma residente nel comune di Venezia, è morta nel pomeriggio. È stata inizialmente trasportata all'ospedale di Careggi con l'elisoccorso, ma le sue condizioni erano disperate e non ce l'ha fatta.

Incidente mortale

L'impatto è stato violento, tanto che la moto è finita fuori carreggiata e poi è stata avvolta dalle fiamme. Da una prima ricostruzione pare che l'auto, per scansare alcuni ciclisti, abbia invaso la corsia opposta prendendo in pieno la moto che è finita contro il guard-rail e poi fuori strada. Sono in corso le indagini che faranno chiarezza sull’esatta dinamica del fatto, anche per accertare eventuali responsabilità. Il ciclista (anch'egli residente a Quarrata) e l’automobilista (26enne residente a Campi Bisenzio) sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri per il reato di omicidio stradale. Entrambi hanno riportato solo qualche escoriazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento