rotate-mobile
Incidenti stradali Martellago / Via Castellana

Perde la vita in scooter lungo la Castellana

Mortale verso le 19: nello scontro con un'utilitaria ha perso la vita un 63enne di Martellago

Un motociclista di 63 anni, Paolo Renesto, veneziano residente a Martellago, ha perso la vita in uno schianto contro una macchina intorno alle 19 di giovedì, mentre viaggiava sulla Castellana in sella a uno scooter.

L'impatto è stato tremendo sulla regionale che collega Venezia alla provincia di Vicenza. Il centauro che arrivava da Mestre ha trovato davanti a sé una Renault subito dopo la rotonda, che stava per svoltare verso il ristorante pizzeria Fornace. L'auto viaggiava quindi in senso opposto di marcia e stava girando a sinistra. Quando è arrivato lo scooter la macchina probabilmente non aveva ancora completato la manovra che i due mezzi schiantandosi l'uno contro l'altro sono usciti di carreggiata facendo sbalzare a terra il motociclista.

L'impatto violento al suolo ha reso vane le speranze dei soccorritori di poterlo salvare. A lungo gli operatori del Suem hanno tentato le manovre di rianimazione in strada, mentre sul posto c'erano anche i vigili del fuoco, molta gente intorno per capire cosa fosse successo e il sindaco Andrea Saccarola. Quando anche gli ultimi deboli segni di vita del centauro sono cessati, i medici ne hanno dichiarato la morte, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, in servizio di pattugliamento del territorio in quel momento, e poi subito deviate sul tratto del mortale.

Quindi sono iniziati i rilievi dei carabinieri e l'identificazione della salma con la ricostruzione sommaria attraverso le testimonianze. Poi verranno ricavate tutte le immagini disponibili e con il sequestro dei mezzi sarà probabilmente possibile ricostruire con più esattezza la dinamica e la velocità della traiettoria dello scooter e dell'utilitaria, capendo se sia mancata ad esempio la visibilità per compiere le manovre che hanno portato allo schianto.

Le analisi sulle condizioni di salute e le verifiche di eventuali cellulari completeranno il quadro. Nell'attesa di poter rintracciare i famigliari dell'uomo scomparso, per informarli della tragedia, non sono state diffuse le sue generalità. Persone del posto sembra invece fossero a bordo della Renault coinvolta nell'impatto. Nel pomeriggio a Marghera, nei pressi del negozio Decathlon, un paio di ore prima è stato investito un ragazzo di 15 anni mentre attraversava in bicicletta. Gravissime le sue condizioni: il giovane in fin di vita è stato elitrasportato all'Angelo di Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la vita in scooter lungo la Castellana

VeneziaToday è in caricamento