rotate-mobile
Incidenti stradali Eraclea / Valcasoni

Tragico incidente a Eraclea, auto contro platano: muore un giovane

La vittima, Marvis Zabotto, 25enne di Torre di Mosto, ha perso subito la vita. Sul posto sanitari del 118 e pompieri. Non c'è stato nulla da fare

Perde il controllo della sua Volkswagen Golf e finisce fuori strada, perdendo la vita. Tragico incidente stradale poco prima delle 8 di domenica mattina in località Valcasoni di Eraclea, in via Triestina Bassa. Un giovane automobilista di 25 anni, Marvis Zabotto, residente a Torre di Mosto, è deceduto a causa dei gravi traumi riportati dopo essersi schiantato contro un platano con l'auto che stava conducendo in direzione della località Ponte Capitello. A un certo punto, in pieno rettilineo, la sbandata fatale all'altezza del civico 4, invadendo la corsia di marcia opposta. In quel momento non stavano sopraggiungendo altri veicoli, cosicché nessun'altro automobilista è stato coinvolto nella tragedia.

Inutili i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto per estrarre il ragazzo dall'abitacolo e prestare le prime cure. Purtroppo tutte le operazioni sono risultate vane. L'auto si è praticamente disintregrata nell'impatto, finendo poi in un fossato vuoto, non lasciando scampo al conducente. I carabinieri della compagnia di San Donà hanno effettuato i rilievi ricostruendo la dinamica dell'incidente, cui potrebbe avere contribuito l'asfalto bagnato.

Il giovane, operaio meccanico, a maggio 2014 aveva patteggiato sei mesi e venti giorni di reclusione e 300 euro di multa per una serie di vandalismi che aveva coinvolto altri tre giovani della zona del Portogruarese e del Sandonatese (DETTAGLI). Danni ingenti causati soprattutto a due aziende agricole della zona. Alla fine scattarono le manette da parte dei carabinieri, dopodiché per Marvis Zabotto, fino a quel momento incensurato, la decisione di patteggiare. I quattro vennero arrestati ad aprile 2014 dopo un rocambolesco inseguimento che si concluse a Caorle. Le forze dell'ordine fermarono proprio la Volkswagen Golf di cui era proprietario il 25enne, con ogni probabilità la stessa che poco prima delle 8 di mattina di domenica si è schiantata contro il platano, disintegrandosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Eraclea, auto contro platano: muore un giovane

VeneziaToday è in caricamento