rotate-mobile
Incidente mortale / Zelarino / Via Castellana

Contro un palo della luce in Castellana, morto un 61enne in moto

L'incidente venerdì sera verso le 21 vicino alle Poste di Trivignano. Ha perso la vita Flavio Scarpa

Incidente mortale poco prima delle 22, nella serata di venerdì 13 gennaio, vicino alle Poste di Trivignano, lungo la Castellana. Vigili del fuoco e polizia locale, oltre ai soccorsi del Suem, erano vicini all'incrocio della località di Mestre, ai confini con il comune di Martellago, dove una moto, una Bmw GS 1250, è finita fuori strada e contro un palo della luce.

Nello schianto il motociclista, il 61enne Flavio Scarpa di Martellago, è stato catapultato sull'asfalto. Per strapparlo alla morte gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla, nonostante le manovre per tentare di salvarlo. In base alle prime verifiche degli agenti del reparto Motorizzato della polizia locale di Venezia, a causare l'incidente sarebbe stata una fuoriuscita autonoma del motociclista sul rettilineo, poco distante dall'incrocio. Gli agenti hanno gestito la viabilità per far defluire il traffico sul tratto, non intenso ma presente a quell'ora, mentre a terra il corpo dell'uomo senza vita è stato coperto in attesa dei rilievi e della ricostruzione, ed è rimasto adagiato accanto a un casco. 

Scarpa era conosciuto a Martellago ma anche a Mestre, dove gestiva un banco presso il mercato fisso in centro. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha diffuso una nota esprimendo il cordoglio a nome della città: «Il mondo del commercio perde un uomo, un padre, un lavoratore che con la sua vita, con la sua attività ed il suo impegno ha saputo dimostrare un’operosità fuori dal comune. La perdita di Flavio, avvenuta nel tragitto tra lavoro e casa, lungo un percorso che compiva quotidianamente, è arrivata d’improvviso ed è stata appresa con grande tristezza dalle tantissime persone che, come me, lo conoscevano, lo stimavano e gli volevano bene. Voglio ringraziarlo pubblicamente perché anche grazie a lui, alla sua capacità di trascinare e fare sintesi con lungimiranza, siamo riusciti a realizzare in breve tempo il nuovo mercato coperto di Mestre, riqualificando così uno snodo centrale della vita dei cittadini. A tutta la famiglia di Flavio Scarpa arrivi il cordoglio mio personale e dell'intera città di Venezia».

Incidente mortale in moto a Trivignano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro un palo della luce in Castellana, morto un 61enne in moto

VeneziaToday è in caricamento