Tragedia in A4: camioncino tampona un tir, morto il conducente
È successo questo pomeriggio, attorno alle 15.20, nel tratto tra San Stino e il nodo di Portogruaro
Una ennesima tragedia si è verificata oggi lungo l'autostrada A4, nel tratto fra San Stino e Portogruaro. Attorno alle 15.20 il conducente di un autocarro ha tamponato un tir, in un punto che in quel momento era molto trafficato a causa del rientro dei mezzi commerciali. Il veicolo più leggero si è schiantato con violenza contro la parte posteriore del mezzo pesante e l'abitacolo si è completamente distrutto, schiacciato sotto il rimorchio del tir.
L'autista è stato estratto dai vigili del fuoco, arrivati sul posto con l'autogru, e affidato alle cure del personale del 118. Il medico, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Per gestire i soccorsi sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale, personale di Autovie Venete e 118 con l'elicottero. Alle 16.30 erano segnalate code tra Cessalto e San Stino con uscita obbligatoria proprio a San Stino per chi è diretto a Trieste.
Nella stessa direzione, ma nel tratto a tre corsie tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, un camion ha invece investito un uomo che stava riparando la ruota del camper in corsia di emergenza. L’incidente è avvenuto alle 15.