rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Vigonovo / Via Roma

Mortale a Vigonovo, centauro centra un furgone e perde la vita

L'incidente alle 14.30, in via Roma a 300 metri dal centro. A terra la moto. Per l'uomo, un motociclista 68enne di Saonara, non si è potuto fare nulla

Schianto mortale nel pomeriggio di martedì a Vigonovo. Un motociclista di 68 anni del Padovano ha perso la vita. Giorgio Stocco, padre di un giovane di 22 anni, è morto a circa trecento metri dal Municipio, vicino ai campi sportivi, mentre si dirigeva verso casa a Villatora di Saonara, località di Padova che dista circa quattro chilometri dal luogo in cui è avvenuto l'incidente. In base alle prime informazioni, la Suzuki 600 su cui viaggiava il centauro, avrebbe centrato un autocarro che stava svoltando in vicolo Viterbo.

Mentre il veicolo a quattro ruote arrivava dal Padovano e viaggiava verso Vigonovo, la moto procedeva in senso inverso. Nella conclusione di un sorpasso, stando alle prime inforrmazioni, la moto e il furgone si sarebbero scontrati e per il centauro finito a terra nell'impatto non c'è stato più nulla da fare. Anche un medico fra i passanti a prestare subito soccorso dopo il grave incidente, iniziando le manovre per tentare di rianimare il motociclista 68enne. Ma all'arrivo del Suem gli operatori sanitari hanno dovuto alla fine constatare il decesso.

Tra i primi a sentire le sirene e giungere sul posto per capire cosa fosse accaduto, l'assessore alla Protezione civile di Vigonovo, Eros Cacco, e il sindaco Luca Martello. Sul posto anche un altro assessore che risiede nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuto il mortale, Andrea Danieletto ai Lavori pubblici. «È un tratto molto trafficato e dove si corre, nonostante siano stati posti dei velobox e l'area sia sempre controllata dai carabinieri e dalla polizia locale. La velocità spesso rimane sostenuta. Per la tragedia che è accaduta siamo addolorati», le loro parole. Sul posto ai rilievi hanno lavorato i carabinieri di Vigonovo, che fanno capo alla Compagnia di Chioggia Sottomarina, e la polizia locale della convenzione fra i Comuni del Veneziano e Padovano: Vigonovo, Stra, Noventa Padovana e Saonara. Per il tempo necessario a ricostruire la dinamica del mortale la strada è rimasta chiusa e i vigili hanno gestito il traffico, che ha avuto qualche ripercussione. In serata, per portare la vicinanza della comunità alla famiglia Stocco, la sindaca di Saonara Michela Lazzaro ha fatto visita alla moglie Daniela e al figlio Davide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale a Vigonovo, centauro centra un furgone e perde la vita

VeneziaToday è in caricamento