rotate-mobile
Incidenti stradali Torre di Mosto / Via Staffolo

Grave incidente a Torre di Mosto, due morti

Coinvolti tre mezzi, tra cui una bicicletta. Hanno perso la vita due persone a bordo di un furgone, un'altra sarebbe grave

Due persone hanno perso la vita in un incidente che si è verificato alle 7.30 di martedì 11 ottobre a Torre di Mosto, lungo la provinciale 57, nei pressi della località Staffolo. Nello schianto sono stati coinvolti una autobetoniera, un furgone e una bicicletta.

Le vittime sono Faier Benedini, 19enne originario di San Daniele del Friuli (Udine) e Vincenzo Viscardi, 44enne di Acerra (Napoli), entrambi residenti in provincia di Pordenone. Viaggiavano a bordo del furgone, diretti a eseguire dei lavori di idraulica. Un terzo lavoratore presente nel veicolo, cugino del ragazzo morto, è stato soccorso in vita, ma in condizioni gravi, ed elitrasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Benedini, 19 anni compiuti pochi giorni fa, era al suo primo giorno di lavoro.

È rimasto ferito anche il ragazzino di 12 anni che era in sella alla bici, sembra con un codice di media gravità: anche lui è stato portato via in elicottero, all'ospedale di Treviso. Secondo le testimonianze sarebbe sempre rimasto cosciente nella fase dei soccorsi. Il conducente del mezzo pesante, invece, avrebbe riportato soltanto alcune contusioni.

I carabinieri si stanno occupando dei rilievi per accertare la dinamica dello schianto. È possibile, in base ai primi elementi emersi, che l'impatto sia avvenuto in seguito ad una manovra improvvisa dell'autobetoniera, forse per superare o per evitare la bicicletta in corrispondenza di un attraversamento pedonale. C'è stato uno scontro con il furgone, che è finito fuori dalla carreggiata, semidistrutto. Sul posto, assieme alle forze dell'ordine e ai mezzi di soccorso, sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone coinvolte. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni.

Schianto mortale a Torre di Mosto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Torre di Mosto, due morti

VeneziaToday è in caricamento