menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto dei vigili del fuoco

Foto dei vigili del fuoco

Inferno in autostrada: furgone contro autocisterna, un morto e chilometri di coda

Lo schianto verso le 7.30 di mercoledì tra Latisana e Portogruaro. Caselli in entrata chiusi per il tempo necessario. Si è verificato anche un altro incidente nello stesso tratto

Dopo il tragico schianto di martedì sulla Tangenziale di Mestre, a meno di 24 ore di distanza si è registrato l'ennesimo incidente con esiti mortali. Autostrada A4 chiusa fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia mercoledì mattina, interdette al traffico anche le entrate di Latisana e Portogruaro (riaperta alle 9) in direzione Venezia. La circolazione è ripresa normalmente verso le 10.30.

L'incidente

Sono stati due gli incidenti che sono accaduti nel tratto fra Latisana e Portogruaro – non interessato dai cantieri - verso le 7.30 del mattino. Il primo: un tamponamento tra un furgone e una cisterna ha avuto conseguenze gravissime, l’autista del furgone, un 41enne di nazionalità romena, è morto. Il secondo – un tamponamento fra tre mezzi pesanti – si è verificato a causa della coda formatasi in seguito al sinistro. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e i soccorsi meccanici per liberare la carreggiata dai mezzi coinvolti nell’incidente. È stata istituita l’uscita obbligatoria a Latisana.

Le code

Alle 9.30 si registravanono 9 chilometri di coda nel tratto Latisana – Portogruaro, sono 8, invece, i chilometri di coda fra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia e ci sono code anche fra Cessalto e Latisana, ma in direzione opposta. Alle 10.30 la situazione si manteneva ancora difficile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento