rotate-mobile
Tragedia sulla strada / Santa Maria di Sala

Incidente a Santa Maria di Sala, morto anziano in bicicletta

La vittima è Livio Giordan, di 72 anni. Sarebbe stato colpito da un'automobile. Soccorsi e carabinieri sul posto

Un uomo di 72 anni, Livio Giordan, è morto per le conseguenze di un incidente stradale di cui è stato vittima la mattina di mercoledì 31 maggio. Era in sella alla sua bicicletta nel territorio di Caltana, frazione di Santa Maria di Sala, quando sarebbe stato travolto da un veicolo in transito. L'impatto è avvenuto lungo via Gorgo, nelle vicinanze del centro di Caltana: uno scontro violento, che ha fatto finire l'uomo a terra esanime.

I tentativi di salvare l'anziano ciclista sono stati vani. È stato soccorso dagli operatori del 118 ancora in vita e trasportato in direzione di Dolo, ma è morto prima dell'arrivo all'ospedale a causa delle gravi ferite riportate. L'automobilista, una donna del posto, si è regolarmente fermata per prestare aiuto alla vittima, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

Ora la dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri: sembra che l'investimento sia avvenuto mentre la bicicletta stava attraversando la strada, ma saranno le indagini ad accertare eventuali responsabilità. Giordan era un volontario dell'associazione Mano Amica, con sede a Santa Maria di Sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Santa Maria di Sala, morto anziano in bicicletta

VeneziaToday è in caricamento