rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia

Tragico incidente in Romea, morto un ragazzo

È successo verso l'ora di pranzo di venerdì. Schianto tra un'auto e una moto, ha perso la vita un 23enne di Chioggia

Un ragazzo di 23 anni, Michele Scarpa, è morto in un incidente avvenuto lungo la statale Romea nel territorio di Chioggia, al km 77,200, in corrispondenza del ponte di Cavanella d'Adige. Lo scontro, le cui dinamiche sono in corso accertamento, ha coinvolto un'auto ed una moto. Ha perso la vita il motociclista, un giovane residente a Chioggia.

«Un ragazzo fuori dal comune, gentile, educato, umile», così lo descrive il suo ex allenatore di boxe, Nicola Fontolan. Michele, infatti, diplomato all'ITC Cestari di Chioggia, per molti anni aveva combattuto sul ring insieme alla Boxe Cavarzere Chioggia. «Si era sempre distinto: si allenava a testa bassa, era un pugile molto tecnico - continua Fontolan -. Al termine dell'ultimo incontro, nel 2018, giudici e arbitri gli avevano fatto i complimenti». Qualche tempo dopo, Michele aveva dovuto interrompere la sua passione, era andato a lavorare insieme al papà nel ristorante di famiglia, in Darsena. La voglia di tornare sul ring, a fine 2019, lo aveva fatto rientrare in palestra ma, poi, causa Covid, tutto si era fermato. «E' stato un fulmine a ciel sereno», dicono gli ex colleghi di boxe.

Dopo l'incidente la società Anas, che gestisce la statale, ha chiuso la strada al traffico in entrambe le direzioni. L'allarme è stato dato intorno alle 13 di oggi, venerdì 18 giugno. Il traffico è stato deviato su strade alternative e si sono registrate lunghe code, sia in direzione Ravenna che verso Venezia. Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari, le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Le pattuglie dei carabinieri di Chioggia hanno eseguito i rilievi sul punto del sinistro e sono al lavoro per ricostruire con esattezza l'accaduto. Sembra, comunque, che al momento dell'incidente la moto fosse in fase di sorpasso e stesse correndo a velocità elevata: una macchina stava svoltando a sinistra e la moto ci è finita addosso, quindi è carambolata contro il guard rail a lato strada. L'impatto è stato violentissimo, il ragazzo è morto sul colpo.

michele scarpa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in Romea, morto un ragazzo

VeneziaToday è in caricamento