rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donà di Piave / Via Tessere

Incidente a San Donà: scooterone contro furgone, muore un 42enne

Lo scontro verso le 12.30 di mercoledì in zona Grassaga. Sul posto polizia municipale e ambulanza, per Salvatore Sapienza non c'è stato nulla da fare

Un'altra tragedia sulle strade, un altro scontro che purtroppo non ha lasciato scampo a una delle persone coinvolte, morta per le ferite riportate. Incidente mortale a San Donà di Piave, all'incrocio tra via Tessere e via Cirgogno nella tarda mattinata di mercoledì. Ha perso la vita un 42enne dipendente della Sme che si trovava alla guida del proprio scooterone, un Suzuki Burgman 400.

Dalle prime ricostruzioni il sinistro è stato causato dallo scontro frontale tra un Iveco Daily, che procedeva in direzione di Grassaga, e la motocicletta, che procedeva in senso contrario: l'impatto intorno alle 12.30. Immediatamente è scattato l'allarme, visto che la situazione è apparsa da subito molto grave: sul posto sono giunti i mezzi della polizia municipale e del 118. I soccorsi, purtroppo, si sono rivelati inutili.

All’arrivo, pochi minuti dopo, della pattuglia della polizia locale guidata dal vicecomandante Marino Finotto, l’uomo alla guida della motocicletta, Salvatore Sapienza, risultava già deceduto. Presumibilmente l’uomo, dipendente della Sme, stava tornando a casa dal lavoro. La vittima risiedeva a San Donà di Piave, ma era originaria di Torino. Il tratto di strada dove è avvenuto il sinistro non è ritenuto particolarmente pericoloso, è stato chiuso per i rilievi per circa un paio d'ore mentre le auto venivano deviate su altri percorsi. È il primo incidente mortale che avviene a San Donà nel 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Donà: scooterone contro furgone, muore un 42enne

VeneziaToday è in caricamento