rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Noale

Moto contro camion sulla A22, morto un 61enne di Noale

La vittima è Ruggero Vettorello. Ha perso la vita in un tamponamento avvenuto vicino a Trento

Un tamponamento tra una moto e un mezzo pesante è costato la vita a Ruggero Vettorello, 61enne residente a Noale. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 25 maggio lungo l'autostrada del Brennero A22, all'altezza del comune di Terre d'Adige, a nord di Trento. Dalle prime informazioni emerse sembra che l'uomo, alla guida della sua moto Harley Davidson, sia andato a schiantarsi contro un camion che lo precedeva e che in quel momento era fermo in coda. Il rallentamento - scrive TrentoToday - era stato regolarmente segnalato.

La chiamata di emergenza è stata diramata poco dopo le 16. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi con le ambulanze, oltre alle pattuglie della polizia stradale e i vigili del fuoco. Purtroppo l'intervento del personale del 118 è stato vano: il motociclista è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati. La polstrada ha eseguito i rilievi e chiuso la carreggiata istituendo l'uscita obbligatoria a Trento nord.

Ruggero Vettorello era stato alpino paracadutista nell'esercito. Grande appassionato di moto, ogni volta che ne aveva la possibilità montava in sella alla sua Harley e partiva. Era originario di fuori provincia ma abitava da diversi anni con la moglie a Noale, dove era molto conosciuto anche per essere attivo nel palio cittadino, membro della Contrada San Giorgio. Nel gruppo facebook della Contrada è stato pubblicato un post commosso: «Con immenso dolore la Contrada San Giorgio e tutti i contradaioli ricordano con affetto il nostro capitan Ruggero Vettorello . Ci mancherai Roger. Un abbraccio alla moglie e il figlio da tutti noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro camion sulla A22, morto un 61enne di Noale

VeneziaToday è in caricamento