rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia / Viale Mediterraneo

Drammatico schianto mortale nella notte, perde la vita un minorenne

Un sedicenne di Chioggia è rimasto coinvolto in un impatto che non gli ha lasciato scampo a Sottomarina, verso mezzanotte tra lunedì e martedì

Schianto mortale a Chioggia nella notte tra lunedì e martedì. A rimanere coinvolto un ragazzo minorenne del posto che viaggiava a bordo della sua moto da cross lungo viale Mediterraneo a Sottomarina verso mezzanotte. Per lui, Alessandro Spanio, che avrebbe compiuto 17 anni ad agosto, non c'è stato nulla da fare. In base alle prime informazioni si trovava all'intersezione tra viale Mediterraneo e via Francesco Morosini quando è accaduto l'impatto mortale.

Stava attraversando sulle strisce pedonali per raggiungere le corsie di marcia opposta del viale, senza rigirarsi alla rotonda, poco più avanti. In quel momento sarebbe rimasto travolto in pieno da un Fiat Doblò, guidato da un uomo del posto, che non ha potuto evitare lo scontro. Lo scooter è stato scaraventato a terra mentre per la violenza dell'impatto il corpo del giovane è finito contro la siepe che separa due a due le corsie di marcia di viale Mediterraneo. Dopo il primo impatto si è verificato un secondo scontro. Alessandro Spanio è stato investito anche da una Volkswagen Polo, transitata poco dopo. Sulla ricostruzione esatta della dinamica sono al lavoro gli agenti del comando della polizia Municipale di Chioggia, che hanno sentito anche l'amico di Alessandro, che era su un'altra moto poco più indietro e ha assistito all'accaduto dando l'allarme alla famiglia. Tutti i mezzi sono stati sequestrati. (Sotto la foto di Alessandro Spanio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico schianto mortale nella notte, perde la vita un minorenne

VeneziaToday è in caricamento