rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Via Scaltenigo

Tragico incidente stradale nel Bellunese, muore uno "storico" camionista di Mirano

Il 53enne si è cappottato venerdì mattina con il proprio camion che trasportava ghiaia nella zona dell'Alpago. Il conducente lavorava per una ditta specializzata di Campagna Lupia

Tragedia sulle strade del Bellunese, in località Tambre. Il conducente di un camion Iveco della ditta Baldan Recuperi di Campagna Lupia, Franco Bassanello, residente a Vetrego di Mirano, ha perso la vita dopo essere uscito di carreggiata ed essersi rovesciato con il suo mezzo pesante nell'area dell'Alpago. L'incidente poco prima di mezzogiorno: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, con più squadre, oltre che le forze dell'ordine. Fin da subito si è capito che la situazione era molto grave, perché nonostante i richiami non si riceveva alcuna risposta da chi si trovava nell'abitacolo.

Per il 53enne non c'è stato nulla da fare: il mezzo pesante infatti nella sua inerzia è finito ruote all'aria a non molta distanza da una curva, schiacciando la parte superiore del tir, il quale trasportava ghiaia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno con l'autogru, i vigili del fuoco volontari dell'Alpago, il Suem 118 e la polizia stradale. Al vaglio i motivi alla base della sbandata fatale del conducente, che con ogni probabilità era appena partito dal Bellunese per fare ritorno a Campagna Lupia con il carico.

Il 53enne era uno dei camionisti più esperti dell'azienda. Purtroppo la sbandata e il successivo cappottamento non gli hanno lasciato scampo: la vittima è infatti deceduta sul colpo. Nonostante gli sforzi dei medici. La notizia ha subito raggiunto la Riviera del Brenta, dove il lavoratore è molto conosciuto. L'eco della tragedia poi è arrivata anche a Vetrego, dove il 53enne risiedeva con la moglie in via Basse. Camionista da sempre e appassionato di cani e moto, Franco Bassanello lascia un profondo vuoto nella comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale nel Bellunese, muore uno "storico" camionista di Mirano

VeneziaToday è in caricamento