rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Scorzè / Via Noalese

Incidente a Scorzé, furgone contro moto: un centauro a terra, grave

Lo schianto poco prima delle 20 di giovedì sulla Noalese, all'altezza di via Mazza. Il ferito si trova in prognosi riservata all'Angelo di Mestre

La moto dopo l'impatto è stata scaraventata una ventina di metri in avanti, a testimonianza della violenza dell'urto. Grave incidente poco prima delle 20 di giovedì a Scorzé, sulla strada regionale Noalese. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, un motociclista si è scontrato con un furgone Fiat Ducato vecchio modello all'altezza dell'intersezione con via Mazza. E' possibile che uno dei due veicoli si stesse proprio immettendo dalla laterale, dopodiché lo schianto. Una ricostruzione precisa della dinamica sarà possibile solo al termine degli accertamenti degli agenti.

Fatto sta che il centauro è stato sbalzato dalla sella del motociclo, cadendo rovinosamente sull'asfalto e riportando pesanti traumi. Uno dei mezzi avrebbe anche travolto un cartello stradale, danneggiandolo. Immediato l'allarme lanciato dagli altri automobilisti, consci del fatto che la situazione appariva preoccupante. Sul posto sono intervenute due ambulanze del Suem di Treviso, mentre i carabinieri si sono occupati di gestire la viabilità e di effettuare i rilievi. Inevitabile che un ostacolo in piena carreggiata in una strada di così intenso scorrimento abbia causato disagi: in entrambe le direzioni di marcia si sono formate code di cinquecento metri, finché la strada non è stata liberata almeno dal furgone. Spostato proprio in via Mazza.

I rilievi sono continuati per circa un'ora e mezza, dopodiché la situazione del traffico è tornata rapidamente alla normalità. Il ferito è stato caricato in ambulanza ed è stato trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Decisive le ore successive al ricovero per capire l'evolversi del quadro clinico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Scorzé, furgone contro moto: un centauro a terra, grave

VeneziaToday è in caricamento