rotate-mobile
Incidenti stradali Musile di Piave

Travolto dalle moto in gara dopo una caduta: muore pilota 59enne, ferito il padre di Dovizioso

L'incidente è avvenuto sabato durante il campionato italiano senior di motocross nel Pesarese: l'uomo, originario di Musile, è morto sul colpo

Ha perso la vita sabato durante la gara di motocross del campionato italiano senior Raffaele Mazzola, pilota originario di Musile di Piave.

L'incidente

L'uomo, 59enne, aveva preso parte alla gara organizzata nella terra dei motori, nella provincia di Pesaro e Urbino. Stava correndo sul circuito di Cavallara a Mondavio quando ha perso il controllo del mezzo mentre stava effettuando un salto. In quel momento è caduto a terra ed è stato travolto dalle moto che si trovavano dietro di lui. Tra queste anche quella del padre del famoso pilota Andrea Dovizioso, Antonio, che nella caduta ha riportato la frattura di alcune costole. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e immediatamente anche gli uomini del personale sanitario: per il centauro 59enne, però, le condizioni sono apparse subito critiche e inutili sono stati i tentativi di rianimarlo. La gara è stata sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dalle moto in gara dopo una caduta: muore pilota 59enne, ferito il padre di Dovizioso

VeneziaToday è in caricamento