Brutto incidente al Lido: perde il controllo del motociclo, si alza in volo l'elicottero del Suem

Il ferito, 38enne, è sbalzato dalla moto mentre stava percorrendo via Malamocco. Sul posto l'intervento di polizia locale e Suem. Trasportato all'Angelo in codice rosso

Brutto incidente nel pomeriggio di venerdì al Lido di Venezia. Non è ancora chiaro quali siano le ragioni che hanno fatto perdere il controllo del proprio mezzo ad un motociclista (un 38enne del posto) mentre stava attraversando via Malamocco. Una caduta autonoma, che ha avuto conseguenze non certo insiginificanti, dal momento che è stato necessario l'intervento dell'elicottero del Suem 118 per trasportare il ferito all'ospedale dell'Angelo di Mestre. In codice rosso. L'uomo è rovinato sull'asfalto mentre conduceva una moto 125.

In volo l'elicottero del Suem

L'elisoccorso, arrivato dal pronto soccorso di Treviso, è ripartito alla volta di Mestre dall'aeroporto Nicelli, dove il conducente era stato trasportato in ambulanza. A quanto si apprende, il ferito avrebbe riportato diversi traumi a livello toracico, nonché un politrauma. Risulta in prognosi riservata. Sul posto, oltre ai sanitari del Suem che hanno prestato i primi soccorsi, anche la polizia locale, cui sono spettati i rilievi del caso e tutti gli accertamenti, compreso quello sul tasso alcolemico del motociclista.

Incidente ai Quattro Cantoni a Mestre

Poco pià tardi un altro schianto ha visti coinvolti un motociclista di 17 anni e un ciclista 50enne all'incrocio dei Quattro Cantoni, a Mestre. È stato il minorenne ad avere la peggio: una brutta caduta per lui, che ha riportato un trauma cranico che potrebbe rivelarsi importante. Fortunatamente, comunque, è rimasto cosciente e non risulta in pericolo di vita. In questo caso è stato il reparto motorizzato della polizia locale a occuparsi dei rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Come cambia da domani il Veneto: regole, restrizioni e cosa si può fare

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Dpcm, quando serve l'autocertificazione in Veneto: il modello ufficiale da scaricare

Torna su
VeneziaToday è in caricamento