rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Camponogara / Via Papa Giovanni XXIII

Muore investito da un'auto l'ex sindaco di Camponogara

Alfredo Tamburini, la prossima estate avrebbe compiuto 93 anni. Primo cittadino originario di Ravenna era stato alla guida dell'amministrazione del Comune veneziano negli anni 1960-70

Investito da un'auto in via Papa Giovanni XXIII a Camponogara è morto l'ex sindaco del Comune, Alfredo Tamburini. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 21, lunedì sera. Nell'impatto sono rimaste coinvolte una Panda di colore rosso e una Citroen grigia. L'ex primo cittadino, alla guida dell'amministrazione tra il 1960 e il 1970, si trovava con la figlia quando è rimasto travolto. Classe 1930, avrebbe compiuto 93 anni l'estate prossima.

Nell'impatto, scendendo dall'auto per cause in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri, Tamburini è rimasto travolto. Sul posto diverse persone hanno assistito all'incidente, hanno visto i militari al lavoro e l'ambulanza ferma di fronte alla sede dell'Università Popolare del Nordest, augurandosi non fosse nulla di grave, invece l'impatto è costato la vita a un uomo che è stato simbolo della città veneziana e della Riviera del Brenta, anche se era nato a Ravenna. Alfredo Tamburini è stato anche presidente dell'Anpi di Camponogara, protagonista delle lotte contadine nel dopoguerra, e testimone dell'alluvione del 1966, esperienza che lo aveva portato ad approfondire e studiare la sicurezza degli argini e la portata del fiume Brenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore investito da un'auto l'ex sindaco di Camponogara

VeneziaToday è in caricamento