rotate-mobile
Incidenti stradali Meolo

Tamponamenti in autostrada per nebbia fitta tra Meolo e Latisana

Vari interventi in mattinata, in entrambe le direzioni, ma nessun incidente grave

Una fitta nebbia, con visibilità tra i 50 e i 100 metri, sta creando disagi alla viabilità nel tratto autostradale della bassa pianura veneta e friulana, tra Meolo e Latisana. A partire dall'alba di oggi, 16 febbraio, sull’autostrada A4 si sono susseguiti vari tamponamenti, tutti di lieve entità e senza feriti: quattro incidenti si sono verificati sulla carreggiata est (direzione Trieste) tra Cessalto e Portogruaro e due sulla carreggiata in direzione Venezia, tra Cessalto e San Donà.

Gli incidenti, spiega la concessionaria Autovie, sono già stati in gran parte risolti grazie all'intervento del personale autostradale e dei soccorsi. Si segnalano code e rallentamenti in particolare tra Meolo e Portogruaro in direzione Trieste e per questo, tramite i pannelli a messaggio variabile, il traffico viene reindirizzato verso il bypass A27/A28.

In queste ore la nebbia sta avvolgendo ampie zone del Nordest. Come spiegato dal sito 3bmeteo.com, sulle regioni settentrionali è in fase di rimonta l'anticiclone e, nei bassi strati, le schiarite notturne hanno favorito la formazione di foschie e nebbie nella Val Padana. In particolare si segnalano nebbie su tratti delle pianure tra Piemonte, Lombardia e Veneto, con temperature anche attorno allo zero e conseguenti gelate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamenti in autostrada per nebbia fitta tra Meolo e Latisana

VeneziaToday è in caricamento