rotate-mobile
Incidenti stradali Tessera / Via Triestina, località Montiron

Nicole Lorenzon morta in un'incidente frontale con un tir sulla Triestina

La tragedia alle 13.10 di ieri in località Montiron, poco oltre il casinò di Ca' Noghera in direzione di Jesolo. Coinvolto anche un altro mezzo pesante. La 26enne era di Chiarano, nel Trevigiano

Schianto mortale nel primo pomeriggio di ieri, verso le 13.10, sulla via Triestina, all'altezza della località Montiron, vicino a Ca' Noghera. Poco oltre il casinò, in direzione Jesolo, la Fiat Punto guidata da Nicole Lorenzon, 26enne residente a Chiarano, nel Trevigiano, si è scontrata frontalmente contro un tir che procedeva nel senso opposto. Coinvolto anche un altro mezzo pesante che trasportava biancheria.

La giovane a bordo dell'auto ha perso la vita sul colpo, mentre i conducenti degli altri due veicoli sembrava versassero in gravi condizioni e sono stati trasportati all'ospedale di Mestre in codice tre. Dopo l'emergenza iniziale, però, per entrambi si sarebbero riscontrate solo alcune fratture. Sul posto per i rilievi, al chilometro 13 della statale, la polizia stradale con il supporto della municipale. Per liberare le persone dalle lamiere si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco, che fino a oltre le 18 stavano ancora provvedendo a liberare la carreggiata dai mezzi, posti sotto sequestro.

 

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, che procedeva in direzione Jesolo, avrebbe perso il controllo della Fiat Punto invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il tir. Tremendo lo schianto, che avrebbe fatto finire l'autoarticolato sull'altra corsia di marcia, colpendo così il secondo furgone coinvolto. Nicole si era laureata a Padova in psicologia ed era conosciuta come attivista del Movimento 5 Stelle nell'Opitergino.

 

Gravi le ripercussioni per il traffico. La statale Triestina, infatti, è stata chiusa per permettere agli agenti di ricostruire la dinamica dell'incidente. Individuati dei percorsi alternativi per gli automobilisti per Dese e per Quarto d'Altino, a seconda del proprio senso di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole Lorenzon morta in un'incidente frontale con un tir sulla Triestina

VeneziaToday è in caricamento