rotate-mobile
Incidenti stradali Fossò / Via Castellaro

Omar Rampado di Campagna Lupia morto in un incidente con la moto

Ieri alle 13.40 il 37enne stava percorrendo via Castellaro a Fossò quando si è schiantato contro una Chevrolet con a bordo due coniugi che attraversavano la carreggiata per rientrare a casa

Uno schianto devastante, che non ha lasciato scampo a Omar Rampado, 37enne residente in via Alessandrini a Campagna Lupia, in sella alla sua Yamaha R1. Il centauro verso le 13.40 di ieri stava percorrendo via Castellaro a Fossò, proveniendo da Camponogara, quando non si sarebbe accorto che una Chevrolet Aveo stava attraversando la carreggiata per entrare in un'abitazione, al civico 119. La vittima, che probabilmente stava viaggiando a una velocità molto sostenuta, non avrebbe neanche tentato di frenare, perdendo la vita sul colpo. Il suo corpo si è incastrato sotto l'auto, rendendo difficili le operazioni di recupero per i soccorritori.

La Yamaha ha colpito l'utilitaria dal lato passaggero, dove si trovava Maria Luisa Vignato, 69enne che stava rientrando a casa con il marito Fidenzio Masenadore, 71enne. La forza dell'urto ha deformato l'abitacolo del veicolo incastrando la pensionata tra le lamiere. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per liberarla. Poi la 69enne è stata elitrasportata d'urgenza all'ospedale di Padova per alcune fratture, tra cui quella del bacino. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Meno grave il marito, trasportato in ambulanza all'ospedale di Dolo.

Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia locale dell'Unione dei comuni (Fossò, Dolo e Fiesso D'Artico), coadiuvata dai carabinieri di Vigonovo e Camponogara. Per le operazioni di soccorso sono intervenuti i sanitari del Suem e i vigili del fuoco di Mira. La provinciale è rimasta chiusa al traffico per quasi cinque ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omar Rampado di Campagna Lupia morto in un incidente con la moto

VeneziaToday è in caricamento