menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente sul Passante (foto vigili del fuoco)

L'incidente sul Passante (foto vigili del fuoco)

Tragedia del Passante, testimone: "Il tir prima aveva già sbandato"

Continuano le indagini sull'incidente che ha portato alla morte di due operai. Aperte un'inchiesta dalla Procura e anche una dallo Spisal

Continuano le indagini per ricostruire con precisione cos'è accaduto durante quel maledetto martedì pomeriggio sul Passante, quando Francesco Villacci, 28 anni di Breda di Piave, e Mauro Camerotto, 47enne di Maserada, hanno perso la vita dopo essere stati travolti da un tir che viaggiava in direzione Padova, nel territorio di Mirano. La procura, come riporta la Nuova Venezia, avrebbe acquisito anche la testimonianza di un automobilista che seguiva il mezzo pesante che avrebbe dichiarato come il camion, condotto da un milanese di 44 anni risultato sobrio, indagato per duplice omicidio colposo, avesse iniziato a sbandare già prima dello schianto. Almeno due volte prima del Passante.

Alla terza perdita di controllo il tamponamento del furgone da lavoro all'interno del quale si trovava un 58enne di San Biagio di Callalta, ora ricoverato e operato per lenire le conseguenze di alcune emorragie interne. Come riporta il Corriere del Veneto, i due colleghi che hanno perso la vita invece si sarebbero trovati fuori dal mezzo per portare avanti le operazioni di manutenzione del verde autostradale. Erano dipendenti della ditta trevigiana "De Zottis", che ha vinto l'appalto per i lavori di questo tipo sul Passante.

La Procura, dunque, sta aspettando una relazione completa dalla polizia stradale sulla dinamica dell'incidente, così come la sta aspettando anche lo Spisal dell'Ulss 13. Visto e considerato che la tragedia si configura anche come un incidente sul lavoro. Gli ispettori dell'azienda sanitaria dovranno stabilire se tutte le misure di sicurezza siano state rispettate, come sembrerebbe. A concorrere a fare chiarezza, naturalmente, potrebbe concorrere anche il futuro interrogatorio del camionista responsabile del disastro.

IL PUNTO DELL'INCIDENTE

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento