rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Pianiga / Via Accopè Fratte

Incidente stradale a Pianiga in via Accopè Fratte: grave bimbo di 7 anni

Lo schianto verso le 17 di ieri. Il bambino è stato elitrasportato all'ospedale di Padova. Trauma cranico anche per la sorella di 4 anni. Alla guida la nonna, 56enne di Santa Maria di Sala

Probabilmente stavano tornando nella loro casa a Santa Maria di Sala a bordo di una Mercedes Classe A. A Pianiga, invece, in via Accopé Fratte, un'intera famiglia è finita nel fosso. Lo schianto poco prima delle 17 di ieri, all'altezza del distributore Iperoil in direzione del Salese.

 

Famiglia esce di strada a Pianiga, bimbo di 7 anni grave

In gravissime condizioni un bambino di 7 anni, trasportato in elicottero al reparto di neurologia dell'ospedale di Padova. L'urto gli ha causato un grave trauma cranico, tanto che i sanitari del Suem lo hanno caricato sull'elicottero con la massima urgenza. In codice rosso. Gravi anche le condizioni della sorellina di 4 anni, trasportata all'istituto sanitario euganeo in ambulanza. Ora entrambi i fratellini si trovano nello stesso reparto. Tutti e due al momento dell'incidente si trovavano seduti nei sedili posteriori del veicolo, che è uscito di strada "di muso" in maniera autonoma. Non sono state coinvolte altre autovetture.

Alla guida della Mercedes la nonna G.B., 56enne, mentre al suo fianco si trovava la madre dei due bambini. Le donne sono state trasportate all'ospedale di Dolo. Secondo la polizia municipale, intervenuta per ricostruire la dinamica dello schianto, la conducente verserebbe in condizioni più serie rispetto alla figlia.

La strada è rimasta chiusa al traffico per un'ora abbondante per consentire i rilievi e il recupero dell'auto incidentata, deviando le auto per le vie secondarie. Verso le 18 poi la situazione è tornata alla normalità. Probabilmente nell'uscita di strada l'asfalto bagnato ha giocato un ruolo fondamentale.

Alcuni residenti, proprio mentre il carro attrezzi portava via la Mercedes, si sono lamentati chiedendo che la carreggiata venga allargata. "Ormai è diventata una via molto trafficata, e spesso ci si passa a pelo quando due macchine arrivano da sensi di marcia opposti", hanno affermato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Pianiga in via Accopè Fratte: grave bimbo di 7 anni

VeneziaToday è in caricamento