rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Asfalto traditore, raffica di incidenti sulle strade della provincia

Tra domenica e lunedì numerosi sinistri a Mestre, lungo la tangenziale, e a Chioggia, tra cavalcavia e bivi statali. Rallentamenti e deviazioni in corso

Con il maltempo arrivano i disagi e i problemi, ma soprattutto si alza il rischio di incidenti stradali. E così, tra un rovescio e una grandinata, negli ultimi giorni non sono infatti mancati i sinistri lungo le strade della provincia.

TANGENZIALE BLOCCATA – I primi problemi si sono verificati già domenica sera: l'asfalto bagnato, infido e traditore, ha messo a dura prova sterzi e copertoni di diverse vetture, specialmente sulla trafficata tangenziale di Mestre. L'hanno constatato, loro malgrado, i tanti automobilisti che, dopo le 18, si sono ritrovati imbottigliati tra l'uscita di via Miranese e quella della Castellana, direzione Trieste. Una pattuglia della stradale è prontamente intervenuta, chiudendo la terza corsia e deviando il traffico sulle rimanenti due, ma chi si è ritrovato “intrappolato” in quei 500 metri ha dovuto armarsi di pazienza e piede leggero: per superare il sinistro e i relativi rallentamenti si poteva impiegare più di mezz'ora. Sempre nelle stesse ore numerosi schianti anche nelle strade meno trafficate, come ad esempio il brutto scontro che ha chiuso per qualche minuto l'uscita di via martiri della rotonda dei pompieri, direzione Venezia: anche qui corsia chiusa e pattuglia sul posto, fortunatamente però i disagi sono stati molto limitati.

Pioggia e incidenti tra Mestre e Chioggia

A CHIOGGIA – Lungo le strade clodiensi, invece, i principali problemi si sarebbero verificati lunedì, tanto la mattina quanto il pomeriggio: intorno alle dieci un tir cisterna ha subito un grave guasto al motore, finendo bloccato in mezzo alla strada. Numerosi i rallentamenti all'altezza del bivio che da Chioggia indirizza le auto in direzione Padova o Venezia, risolti solo con l'arrivo di un trattore che ha finalmente trainato via l'autoarticolato. Un'altro sinistro si sarebbe verificato poi, poco prima delle 15, all'altezza del cavalcavia di Brondolo, dove due camion si sarebbero scontrati paralizzando il traffico. Le autorità intervenute hanno modificato la viabilità, facendo scorrere le vetture in viaggio per Ravenna lungo la corsia libera e deviando per via padre Emilio Venutrini quelle in direzione contraria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto traditore, raffica di incidenti sulle strade della provincia

VeneziaToday è in caricamento