rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Mira / Via Padana

Anziana investita mentre butta la spazzatura Pirata in fuga, donna all'ospedale

Ci sono però diversi testimoni che hanno anche parlato con il conducente dell'auto incriminata. Il fatto a Malcontenta mercoledì mattina, i vigili lo hanno trovato ma lui nega

Perde il controllo dell'auto, investe una signora che si trova sull'isola ecologica. Poi finge di prestare soccorso, alla fine fugge. È successo in via Padana, al confine tra Malcontenta e Oriago di Mira, proprio a pochi metri dal ristorante "Antico Ristoro". Sono le 10.15 di mercoledì, una 78enne di Malcontenta sta buttando la spazzatura nei bidoni mentre sulla carreggiata una Kia sta per svoltare nel parcheggio del ristorante. A bordo c'è uno dei dipendenti del locale.

A quel punto avviene l'imprevisto: da dietro sopraggiunge una Opel Corsa, il conducente non controlla il mezzo e va a impattare contro l'angolo posteriore della Kia, poi carambola invadendo la corsia opposta e colpisce l'anziana. Entrambi i guidatori scendono dai mezzi e chiamano immediatamente i soccorsi: inizialmente l'uomo a bordo della Corsa sembra collaborare, parla sia con l'investita che con il conducente della Kia. Solo che poi decide di rimettersi al volante e di andarsene, non prima però che l'altro testimone abbia preso nota del numero di targa.

Nel frattempo sul posto arrivano l'ambulanza del 118 e i mezzi del reparto motorizzato della polizia municipale. La donna viene portata all'ospedale Dell'Angelo in condizioni piuttosto serie, tanto che i medici per ora non si sentono di sciogliere la prognosi. Nel frattempo gli agenti raccolgono le testimonianze, risalgono al proprietario dell'auto - un 52enne - e vanno a trovarlo direttamente a casa, a Mestre in zona Terraglio: lui nega, però sulla carrozzeria dell'auto ci sono i segni inequivocabili di quanto accaduto. Insomma, tutti gli indizi portano a lui: ora si procederà probabilmente al riconoscimento da parte dei testimoni per la conferma delle responsabilità che gli sono attribuite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana investita mentre butta la spazzatura Pirata in fuga, donna all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento