rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Carpenedo / Via Terraglio

Tampona due auto al semaforo poi fugge, ma lascia per terra la targa

Pirata piuttosto imbranato e con ogni probabilità ubriaco quello che verso la mezzanotte di venerdì ha causato un incidente. Subito denunciato

Fugge subito dopo aver tamponato due veicoli fermi al semaforo, ma lascia la targa sull'asfalto ed è subito identificato dalla polizia municipale. E' durata ben poco la bravata di un automobilista residente a Mestre, ma nato in Sri Lanka, che poco dopo la mezzanotte di venerdì ha tamponato due auto ferme al semaforo che si trova subito dopo il sottopasso del Terraglio, all'intersezione con via Torre Belfredo. I passeggeri delle due vetture, una Kia Picanto e una Ford S Max in servizio di taxi, hanno subito un forte contraccolpo, tanto che agli occupanti della Kia sono state riscontrate lesioni guaribili in poco meno di una settimana.

Il conducente del veicolo investitore, A.D.S.R., classe 1979, in probabile stato di ebbrezza e con l'assicurazione scaduta, dopo aver tamponato i veicoli si è immediatamente allontanato senza prestare soccorso, non accorgendosi che nell'urto la targa anteriore dell'auto si era staccata ed era rimasta sull'asfalto.

E' stato quindi facile per gli agenti della polizia municipale risalire al conducente, che è stato denunciato per omissione di soccorso, con ritiro della patente di guida e sottrazione di 10 punti. Per lui, c'è ora il rischio di una pena fino a 3 anni di reclusione e la sospensione della licenza di guida fino a 5 anni. Gli agenti hanno poi accertato che l’assicurazione era scaduta solo da pochi giorni e quindi, fortunatamente, la compagnia assicuratrice risarcirà i danni provocati. In questi casi, infatti, pagando la polizza entro 15 giorni dalla scadenza, la copertura si estende anche al periodo precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona due auto al semaforo poi fugge, ma lascia per terra la targa

VeneziaToday è in caricamento