rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Piazzale Roma

Incidente sul Ponte della Libertà, viabilità in difficoltà: "Ambulanza a sirene spiegate"

Lo schianto domenica sera verso le 22.30 in direzione Mestre, all'altezza delle doppie curve. Testimoni hanno segnalato uno scooter a terra. Ripercussioni anche sui servizi pubblici

Ponte della Libertà bloccato per mezz'ora (ma le ripercussioni si sono fatte sentire anche molto oltre) a causa di un incidente stradale in direzione Mestre che si è verificato verso le 22.30 di domenica. Testimoni hanno segnalato uno scooterone bianco a terra con un'ambulanza che è partita dal luogo delle operazioni a sirene spiegate. Sarebbero due le persone coinvolte: una mestrina di 60 anni ha riportato un politrauma e all'inizio sarebbe stata dichiarata in prognosi riservata, dopodiché quest'ultima sarebbe stata sciolta. Avrebbe subito sospette fratture, dunque il processo di guarigione sarà lungo. Per permettere soccorsi e rilievi all'inizio la circolazione è stata interdetta, dopodiché si è potuti transitare a una sola corsia. A quel punto le tabelle di marcia dei mezzi pubblici, compreso il tram, sono saltate e le code si sono allungate a dismisura.

"Scooterone a terra"

"L'incidente si è verificato a circa 200 metri da piazzale Roma - dichiara una mamma rimasta bloccata nel terminal automobilistico con la figlia - i tram sono ripartiti poco prima delle 23. Nell'oscurità ho intravisto uno scooterone a terra". Un autista, invece, è stato superato dall'ambulanza che ha prestato i soccorsi: "Mi è sembrato che il motociclo a terra fosse un Liberty bianco - ha dichiarato - all'inizio era tutto bloccato. Spero che chi è stato soccorso stia bene". Secondo Giulia "la persona coinvolta non appariva in buone condizioni, ero lì quando l'ambulanza e l'automedica sono arrivate. C'erano già delle persone che stavano aiutando nei soccorsi".

Scivolata autonoma?

Non si segnalano altri veicoli coinvolti nell'incidente e, visto il maltempo di queste ore, una delle ipotesi è che il centauro possa essere finito a terra con la complicità della rotaia del tram, ma la dinamica dell'accaduto è ancora in via di ricostruzione. "La persona era a terra e i sanitari lo stavano rianimando - dichiara un altro testimone - è stata una scena mi ha colpito molto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Ponte della Libertà, viabilità in difficoltà: "Ambulanza a sirene spiegate"

VeneziaToday è in caricamento