rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Ponte della Libertà

Camion in panne sul ponte della Libertà, viabilità piomba nel caos

Venerdì mattina di passione per quanti intendono raggiungere la terraferma. Un tir con rimorchio dalle 10 si è fermato con i freni bloccati

Un camion si blocca sul ponte della Libertà e fa precipitare la viabilità nel caos. Il problema è che il mezzo pesante è un "bestione" con rimorchio, e si è fermato in direzione Mestre in pieno ponte, occupando gran parte della sede stradale. I freni sono rimasti bloccati, quindi dalle 10 di venerdì mattina il veicolo non si è spostato di un millimetro per lungo tempo.

Si è quindi formato il classico "imbuto" che ha determinato pesanti rallentamenti per quanti intendevano raggiungere la terraferma partendo da piazzale Roma. Ci sarebbero voluti almeno venti minuti, nel momento di massimo disagio, per raggiungere e superare il voluminoso ostacolo in carreggiata.

Non che nel senso di marcia contrario sia andata molto meglio. Si sono registrati incolonnamenti anche verso il centro storico. Anche perché il serpentone di automobili verso Mestre si è allungato subito a dismisura raggiungendo il terminal automobilistico e influenzando anche la corsia opposta, dove è avvenuto anche un piccolo tamponamento.

Sul posto per gestire la situazione gli agenti della polizia municipale. Il mezzo pesante è stato prima spostato in corsia e poi allontanato dal ponte. Alle 11.30 la situazione era tornata alla normalità. In molti hanno deciso di scendere dagli autobus Actv (per forza di cose in ritardo) e farsela a piedi durante l'imbottigliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in panne sul ponte della Libertà, viabilità piomba nel caos

VeneziaToday è in caricamento