rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Ponte della Libertà

Incidente sul Ponte della Libertà, scooter cade per la rotaia del tram

Lo schianto alle 17.30. A raccontare la dinamica alle forze dell'ordine alcuni testimoni. Circolazione nel caos per un paio d'ore verso Mestre

La rotaia del tram inizia a fare le sue prime "vittime" anche sul ponte della Libertà. Sabato pomeriggio, infatti, un 31enne di Marghera in sella a uno scooter Lml, stava percorrendo il ponte in direzione di Mestre quando, a un certo punto, si è schiantato a terra. Secondo alcuni testimoni avrebbe fatto tutto "da solo". La traiettoria del veicolo si sarebbe sovrapposta alla rotaia, poi la caduta.

L'incidente verso le 17.30, all'altezza dell'ultimo autovelox prima dei Pili. Il malcapitato è stato subito soccorso da alcuni automobilisti e da una pattuglia della guardia di finanza di ritorno da un servizio in centro storico. E' stato poi trasportato in ambulanza all'ospedale dell'Angelo di Mestre con forti dolori alla schiena.

CICLISTA CADE SULLE ROTAIE DEL TRAM E SBATTE LA TESTA

Il motociclo, invece, a causa dello strusciamento con l'asfalto ha subito la rottura del serbatoio. La carreggiata quindi è stata invasa dal carburante, mettendo ancora più in difficoltà la viabilità. Le code, infatti, si sono protratte per un paio d'ore e hanno raggiunto piazzale Roma. La punta massima del serpentone è stata di circa un chilometro.

Rotaia del tram che torna nel mirino, quindi. Dopo che a gennaio un poliziotto che presta servizio alla questura di Santa Chiara aveva subito una caduta fotocopia a gennaio, annunciando una causa. "Noi siamo tranquilli - commenta in merito il presidente di Pmv Antonio Stifanelli - A inizio, metà e fine ponte sono chiarissime le indicazioni di allerta e c'è tutto lo spazio per evitare il cordolo. In terraferma - sottolinea - in questi anni si sono verificati circa 130 incidenti. Dalle vittime sono state intentate tre cause, tutte respinte per la chiarezza e la presenza della segnaletica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Ponte della Libertà, scooter cade per la rotaia del tram

VeneziaToday è in caricamento