rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia / Ponte Translagunare

Incidente sul ponte translagunare a Chioggia, la viabilità piomba nel caos

Tamponamento a catena a circa metà ponte tra due mezzi pesanti e un suv a causa dei rallentamenti dovuti al passaggio di un trasporto eccezionale. Code di chilometri sulla Romea

Il classico punto in cui se si verifica un incidente la viabilità rischia il collasso. Stamattina verso le 12 un tamponamento a catena sul ponte tranlagunare della Romea ha mandato in tilt la circolazione, formando code di chilometri per quanti intendevano raggiungere o uscire da Chioggia. Lo schianto, che non avrebbe causato feriti gravi, a causa del passaggio di un tir per il trasporto eccezionale. I veicoli su entrambi le corsie di marcia hanno rallentato molto per permettere al mezzo pesante di attraversare "indenne" il ponte.

Dalla parte opposta, da Venezia, stava sopraggiungendo un camion guidato da un cittadino dell'Est Europa. Nell'affrontare la coda, però, con ogni probabilità, secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale, avrebbe controllato un attimo lo specchietto retrovisore. Quel tanto che è bastato per tamponare il suv Bmw che si trovava davanti, circa a metà ponte, che procedeva a bassa velocità.

Per l'impatto il secondo veicolo ha urtato un altro camion che lo precedeva. Colpi di frusta e ferite per due dei tre occupanti del suv, mentre gli altri automobilisti coinvolti sono usciti illesi dall'incidente. Il problema è che per permettere i rilievi agli agenti della polizia municipale per un paio d'ore è stato istituito il senso unico alternato. Determinando, ma era inevitabile, chilometri di coda in Romea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul ponte translagunare a Chioggia, la viabilità piomba nel caos

VeneziaToday è in caricamento