rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia

Incidente a Chioggia sul ponte translagunare: feriti e Romea bloccata

È successo attorno alle 16.30 di oggi pomeriggio. Ai vigili del fuoco il compito di estrarre due persone incastrate. Rilievi affidati ai carabinieri. In volo l'elisoccorso

Grave incidente in Romea sul ponte translagunare. Un impatto che ha coinvolto due automobili e un camion poco dopo le 16.30 di oggi pomeriggio a Chioggia: il bilico, dopo lo scontro, si è rovesciato sulla carreggiata, finendo fuori dalla sede stradale, in prossimità della laguna. Sarebbero almeno due i feriti, rimasti incastrati all'interno degli abitacoli dei rispettivi veicoli: il conducente del camion e una ragazza all'interno di una delle macchine.

Soccorsi sul posto

Ai vigili del fuoco è spettato il compito di mettere in sicurezza i mezzi coinvolti ed estrarre i feriti, mentre i paramedici del 118, intervenuti anche con l'elisoccorso, li hanno stabilizzati, portandoli d'urgenza al pronto soccorso. Ad effettuare i rilievi del caso per risalire alla dinamica che ha portato all'incidente sono stati i carabinieri di Chioggia, mentre per gestire la situazione d'emergenza sono intervenuti a supporto anche la polizia di Stato e la Municipale.

Ripercussioni al traffico

Inevitabili, a seguito dell'impatto, i disagi al traffico, in un tratto di Romea particolarmente trafficato e solitamente congestionato nel tardo pomeriggio. Con entrambi i sensi di marcia bloccati, le forze dell'ordine hanno dirottato i veicoli in transito sulla Romea vecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Chioggia sul ponte translagunare: feriti e Romea bloccata

VeneziaToday è in caricamento