rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro / Strada regionale 53 Postumia, loc. Pradipozzo

Incidente sulla Postumia: camion contro Panda, grave un anziano

Lo schianto alle 11.15 di venerdì. Un 83enne al volante di una Panda si è immesso quando sopraggiungeva il tir. Elitrasportato a Mestre

La Fiat Panda vecchio modello è stata completamente disintegrata dall'autoarticolato. Devastante incidente venerdì mattina a Portogruaro, in località Pradipozzo, all'altezza del grande incrocio tra la strada regionale Postumia, via Fornace e via Mezza Torre d'Alvea. Verso le 11.15, infatti, proprio da quest'ultima strada un 83enne della città del Lemene si è all'improvviso immesso sulla Postumia. La manovra proprio nel momento in cui sopraggiungeva il tir, il cui conducente, A.S., 50enne residente nella provincia di Rovigo, non è riuscito ad arrestare la propria marcia in tempo.

Troppo poco lo spazio e il tempo che hanno preceduto l'impatto. L'auto è stata letteralmente demolita dal "bestione". All'interno dell'abitacolo l'anziano, apparso da subito in gravi condizioni. Incastrato tra le lamiere. Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Suem di Treviso, atterrati sul luogo dell'incidente in elicottero. L'83enne è stato quindi caricato sul velivolo e trasportato all'ospedale Dell'Angelo in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata, nonostante sembrerebbe che con il passare delle ore non sia più in pericolo di morte.

Inevitabili i disagi al traffico: la regionale Postumia è rimasta chiusa al transito finché l'elicottero non è decollato. Poi sono stati istituiti sensi unici alternati e deviazioni per permettere i rilievi della polizia municipale e di liberare la carreggiata dai veicoli incidentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Postumia: camion contro Panda, grave un anziano

VeneziaToday è in caricamento