rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto d'Altino / Via Marconi

Incidente a Quarto D'Altino, auto contro un platano: un ferito grave

Lo schianto poco dopo le 13 di lunedì sulla provinciale che collega a Portegrandi. Due persone incastrate tra le lamiere liberate dai pompieri

Grave incidente stradale pochi minuti dopo le 13 di lunedì a Quarto d'Altino, sulla provinciale che collega a Portegrandi. Una Volkswagen Polo con a bordo due persone, probabilmente marito e moglie di origini trevigiane, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine all'improvviso è uscita di strada finendo la propria corsa contro un platano. Dopodiché il veicolo è finito dentro un fossato.

Una fuoriuscita autonoma che ha subito preoccupato quanti si sono imbattuti all'improvviso nel veicolo fuori strada. Che la situazione fosse grave è stato testimoniato anche dall'atterraggio dell'elicottero del 118 nelle vicinanze. Nel caso in cui si rendesse necessario un trasferimento d'urgenza in ospedale.

Per liberare i due feriti, entrambi sembra coscienti al momento dell'arrivo dei soccorsi, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Impossibile altrimenti estrarre gli sventurati dall'abitacolo. Una persona sarebbe grave, mentre una seconda avrebbe riportato diverse sospette fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. Il traffico naturalmente è stato deviato, causando pesanti disagi alla circolazione. Il veicolo si stava allontanando da Portegrandi sbandando all'improvviso verso destra all'altezza del cimitero.

Incidente a Quarto d'Altino, un ferito grave

Per fortuna al momento dell'invasione di corsia nessun altro automobilista stava sopraggiungendo dal senso di marcia opposto. Avrebbe potuto essere un frontale dalle conseguenze tragiche. Per estrarre i feriti sono state tagliate le portiere, dopodiché la coppia è stata imbarellata. Il conducente, il più grave, sarebbe stato subito intubato. Alla fine il suo trasferimento all'ospedale Ca' Foncello di Treviso in elicottero, sul posto assieme a due ambulanze e l'auto medica. I vigili del fuoco sono intervenuti invece con una squadra. Tre le pattuglie della polizia municipale impiegate per gestire l'emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Quarto D'Altino, auto contro un platano: un ferito grave

VeneziaToday è in caricamento