rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Campagna Lupia / Strada Statale Romea

Incidente frontale sulla Romea a Campagna Lupia, tre feriti

Lo schianto alle 11.30 di giovedì. Un anziano è stato portato via in elicottero. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118. Strada chiusa per ore

A un certo punto una delle due auto invade la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva l'altro veicolo. Inevitabile lo schianto. Devastante. Con entrambi i mezzi completamente distrutti dal grosso botto. Paura giovedì mattina sulla statale Romea, all'altezza del distributore "Arcobaleno" nel territorio di Lova di Campagna Lupia. Tre persone sono rimaste ferite in un frontale, tra cui una è stata trasportata in elicottero all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Si tratta di un ex colonnello dei carabinieri residente a Mestrino di 76 anni che si trovava al volante di una Citroen Xsara, mentre dal senso di marcia opposto (verso Chioggia) sopraggiungeva una Volkswagen Touran.

Due le persone a bordo, marito e moglie, caricate in ambulanza alla volta dell'istituto sanitario di Dolo. Per loro diversi traumi, ma non sarebbero in pericolo di vita. La coppia è originaria di Arre, nel Padovano. Per permettere i soccorsi e i rilievi fino alle 13.30 la Romea è rimasta chiusa al transito, con deviazioni sul posto. Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare un ferito dalle lamiere, mentre i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Chioggia hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità, andata subito in difficoltà.

I pompieri hanno richiesto anche l'intervento dell'autogru, per riuscire a liberare la carreggiata il prima possibile dai detriti e dai veicoli. Pesanti i disagi alla circolazione, con il formarsi immediato di lunghe code.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale sulla Romea a Campagna Lupia, tre feriti

VeneziaToday è in caricamento