rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Campagna Lupia / Strada Statale 309 Romea

Brutto incidente tra cinque auto sulla Romea: sei feriti all'ospedale

Lo schianto venerdì mattina. Sono intervenuti vigili del fuoco e 118, traffico in difficoltà

Un tratto della strada statale Romea è stato temporaneamente chiuso al traffico venerdì mattina, 19 febbraio, a causa di un incidente all’altezza di Campagna Lupia. Nello scontro, che ha interessato cinque veicoli, risultano sei persone ferite e portate via in ambulanza agli ospedali di Chioggia, Dolo e Mestre. Nessuna sarebbe troppo grave, anche se in un primo momento due di loro erano sembrate in condizioni più serie. Uno dei feriti è stato sottoposto a intervento all'ospedale dell'Angelo.

Sul punto dell'incidente sono arrivati i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre tre persone rimaste incastrate all'interno di un van: hanno dovuto impiegare cesoie, divaricatori e martinetti idraulici per riuscire ad aprirsi un varco, dopodiché hanno affidato i feriti alle cure del personale medico.

Incidente sulla Romea il 19 febbraio 2021

Sono state istituite delle deviazioni e sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico, in modo da consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. La statale è stata riaperta intorno alle 9.30, inizialmente con senso unico alternato. Le conseguenze sul traffico sono pesanti e, dopo le 10.30, si registrano ancora lunghe code in entrambe le direzioni: gli automobilisti diretti verso sud segnalano di essere incolonnati fin dall'altezza di Marghera. La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto incidente tra cinque auto sulla Romea: sei feriti all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento