rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente fra quattro mezzi in Romea: un ferito, traffico in tilt

È successo martedì sulle 7. Una 52enne chioggiotta all'ospedale. Schianto in direzione di Ravenna tra due auto, un camion e un bus, pesanti rallentamenti

Incidente stradale, martedì mattina, verso le 7, sulla Statale Romea a Codevigo (Padova), in direzione di Ravenna. Lo schianto è subito apparso piuttosto preoccupante, anche perché sono rimasti coinvolti quattro mezzi: due automobili, un camion e una corriera. Un ferito è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale, ma pare non sia in pericolo di vita.

I pompieri di Piove di Sacco hanno liberato una donna 52 enne di Chioggia, rimasta incastrata all’interno di una Ford Fiesta, poi presa in cura dal personale sanitario del 118. Si trova ora in prognosi riservata, alle prese con alcune sospette fratture. I traumi sarebbero stati identificati soprattutto a livello toracico. L’incidente è accaduto nei pressi dello svincolo per Venezia, quando si è verificato un tamponamento in direzione mare tra la Ford Fiesta e una Fiat Punto. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione locale intervenuti per i rilievi, a provocare lo schianto sarebbe stata la Ford Fiesta, guidata dalla 52enne chioggiotta. L'auto, che procedeva in direzione di Venezia, all'altezza del cavalcavia si sarebbe spinta troppo a sinistra, finendo per toccarsi con un camion che veniva dall'opposta corsia di marcia condotto da un 53enne di Sellia Marina (Catanzaro). A seguito dell'impatto, uno pneumatico del tir è scoppiato e la Fiesta ha fatto un testacoda. Dietro di lei, viaggiava la Fiat Punto di un 21enne di Chioggia, che, per lo spavento, ha inchiodato improvvisamente, venendo a sua volta tamponato dal pullman che lo seguiva.

Pesanti disagi naturalmente per gli automobilisti: il traffico ha subìto pesanti rallentamenti in entrambe le direzioni coinvolgendo anche il territorio della provincia di Venezia. Sul posto si sono portati i carabinieri di Piove di Sacco, al lavoro per i rilievi e per regolare la viabilità. Probabile che all'incidente abbia contribuito la fitta nebbia e la conseguente riduzione della visibilità. La corsia è stata liberata intorno alle 9.30, i rallentamenti proseguono.

IMG-20151222-WA0000-2

IMG-20151222-WA0003-2

IMG-20151222-WA0001-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente fra quattro mezzi in Romea: un ferito, traffico in tilt

VeneziaToday è in caricamento