rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Dolo

Grave incidente sulla Romea: muore una bimba di Dolo, 9 feriti

Domenica pomeriggio, intorno alle 17, tremendo schianto sulla Romea tra le province di Venezia e Padova. Alla base lo scoppio di una gomma

Gravissimo incidente domenica pomeriggio sulla Romea a Conche di Codevigo nel Padovano al confine con la provincia di Venezia. Una bambina di 3 anni, i cui genitori risiedono a Dolo, è morta sul colpo in seguito al violentissimo impatto avvenuto tra due vetture. Il suo nome è Lucia Tasso. Inutili purtroppo i tentativi dei soccorritori di rianimarla. La madre, libera professionista, è stata portata all'ospedale nel reparto di Ginecologia, essendo in stato interessante. Ferito più lieve il padre, architetto. Ci sarebbero in tutto altri nove feriti: due risultano gravi e ricoverati a Piove di Sacco. Un dirigente della Pallavolo Pellestrina, in auto assieme ad altri tre colleghi, domenica era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Altri quattro sono ricoverati a Chioggia e risultano di media gravità mentre tre sono stati portati a Padova. Tra loro, due ancora abbastanza gravi, uno invece è ferito lievemente. Subito si sono create lunghe code e il traffico è stato deviato.

TUTTA DOLO PIANGE LA PICCOLA LUCIA: LE INDAGINI

Tremendo incidente, muore bambina

L'INCIDENTE. Dalla ricostruzione della polizia stradale di Padova, intervenuta per i rilievi, una delle due auto coinvolte nel tremendo frontale, una Nissan Qashqai, quella su cui si trovava la famiglia Tasso, mentre procedeva da Chioggia in direzione di Venezia, è sbandata per causa ancora da accertare sulla corsia opposta, centrando in pieno una Hyundai Tucson con a bordo quattro dirigenti della Pallavolo Pellestrina. A sua volta, una terza vettura, una Opel Zafira, non riuscendo a frenare, ha tamponato il veicolo che gli stava davanti..

MAXI INTERVENTO. Sul posto la polizia stradale, il Suem 118, intervenuto con tre ambulanze: una da Padova, una da Chioggia e una da Piove di Sacco. Diverse anche le squadre dei vigili del fuoco chiamate anche dal Veneziano: da Chioggia è arrivata un'Aps, da Mestre anche un'autogru e da Piove di Sacco un'autobotte e un'Aps. Si è reso necessario anche l'intervento di un elicottero, per trasportare il più rapidamente possibile all'ospedale i due feriti gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sulla Romea: muore una bimba di Dolo, 9 feriti

VeneziaToday è in caricamento