menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente in Romea tra due camion, code e disagi per il recupero dei mezzi pesanti

Lo schianto poco dopo le 11 di venerdì nel territorio di Lughetto. Nessun ferito grave. La strada all'inizio sembrava potesse essere chiusa, ma si è riusciti a mantenerla aperta

Disagi venerdì mattina sulla strada statale Romea a causa di un incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti. Possibile si sia trattato di un urto laterale che poi ha mandato uno dei camion fuori carreggiata. L'ipotesi più accreditata, però, è che il conducente di uno dei due tir abbia volontariamente sterzato per cercare di evitare un'auto che all'improvviso aveva rallentato per entrare in un passo carrabile di un'abitazione privata.

 

Avrebbe preferito uscire di strada piuttosto che causare danni ben più gravi. Il tir, ungherese, si è ribaltato verso le 11.10, nel territorio di Lughetto di Campagna Lupia. Fin da subito si sono allungate le code, anche per la dimensione dei veicoli in carreggiata.

Durante le due ore successive gli automobilisti sono stati fatti transitare a senso unico alternato, con inevitabili code in un senso di marcia e nell'altro. Il timore però era che nel primo pomeriggio si potesse decidere di chiudere a lungo al transito la statale per permettere alle autogru il recupero del camion cappottato. Una volta sul posto si è invece riusciti a deviare il traffico solo per poco meno di un'ora. Le operazioni si sono concluse verso le 16: inevitabili comunque le code e i disagi con tempi di percorrenza del tratto di Romea allungati di molto. Nell'incidente non si sono registrati feriti. Sul posto polizia municipale, carabinieri e personale Anas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento