rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Mira / Via F. Borromini

Incidente in Romea, due morti

Un'auto è andata fuori strada nel territorio di Mira, ribaltandosi in un campo. Hanno perso la vita una donna di 39 anni e un uomo di 78. Gravemente ferito il 76enne alla guida

Due le vittime di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 7 maggio verso le 17, lungo la statale Romea, nel territorio di Mira. Una terza persona risulta ferita gravemente. Erano tutti a bordo di una macchina, una Fiat Barchetta, che è andata fuori strada nel tratto vicino al ristorante Poppi, in corrispondenza dello svincolo con via Argine Sinistro Idrovia. Il veicolo, senza più controllo, ha concluso la sua corsa nel campo a lato carreggiata, capovolto su se stesso. Hanno perso la vita Genny Scantamburlo di 39 anni e Ferruccio Destro di 78, entrambi residenti in via Borromini a Mira.

Gli occupanti sono rimasti incastrati all'interno dell'automobile ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per riuscire a estrarli. Per due di loro purtroppo non c'è stato nulla da fare: i soccorritori del 118 arrivati sul posto ne hanno dichiarato il decesso. La terza persona (il conducente F.S., 76enne residente a Fiesso D'Artico ma originario di Mira) ha riportato ferite molto gravi ed è stato trasferito con l'elicottero del Suem all'ospedale dell'Angelo di Mestre. I carabinieri della tenenza di Mira stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Stando alle prime informazioni, l'auto sarebbe uscita di strada autonomamente.

La procura di Venezia, come da prassi in casi di questo tipo, aprirà un fascicolo per accertare eventuali responsabilità nell'incidente. L'uomo alla guida, oltre a essere sottoposto agli accertamenti di rito, sarà indagato con l'ipotesi di reato di omicidio stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Romea, due morti

VeneziaToday è in caricamento