rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Chioggia / Strada Statale Romea

Incidente in Romea a Chioggia, auto contro camion: donna muore

Lo schianto verso le 17.20 di giovedì all'altezza dell'incrocio di Valli. I due veicoli sono usciti di carreggiata. La vittima è Mariella Bacci

Tragico incidente stradale verso le 17.20 di giovedì sulla strada statale Romea, all'altezza dell'incrocio principale in località Valli di Chioggia. Si sarebbe trattato di un incidente semi-frontale che ha coinvolto una Fiat Punto nera vecchio modello e un autotreno condotto da un cittadino di nazionalità ucraina che trasportava vernice. La donna al volante dell'auto, purtroppo, ha perso la vita a causa dei gravi traumi riportati. Si tratta di Mariella Bacci, 63enne residente poco distante, a Borgo San Giovanni. Ex vicepresidente Ascom. Per cause ancora al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, la Punto e il tir si sarebbero scontrati "spigolo contro spigolo". Il mezzo pesante poi ha concluso la propria corsa fuori dalla carreggiata, a circa un centinaio di metri dal grande incrocio di Valli.

Gli accertamenti sono ancora in corso per stabilire quali dei due veicoli abbia invaso la corsia di marcia: la 64enne stava percorrendo la Romea in direzione di casa, mentre il camionista proveniva dal senso di marcia opposto. Sul posto subito si è portata una squadra di vigili del fuoco, oltre che l'autogru necessaria per il recuperto del mezzo pesante. Naturalmente nell'immediatezza è arrivata anche un'ambulanza del 118. Troppo gravi però i traumi riportati nell'impatto dalla signora: i soccorsi praticati dal Suem si sono quindi rivelati inutili. Come sempre accade in questi casi, le forze dell'ordine stanno cercando di individuare testimoni dell'accaduto, tanto più che il camionista non parlerebbe bene l'italiano.

Tragico incidente in Romea, muore una donna

Immediatamente si è capito che la situazione era critica. Fin da subito, inevitabile che sia così, il traffico è stato scaraventato nel caos. Lunghe code si sono allungate sulla statale fino al ponte translagunare. Al punto che anche i mezzi di soccorso hanno faticato a raggiungere il punto esatto dell'incidente. "I mezzi sono fermi all'altezza della fermata dell'autobus - dichiara una testimone - l'auto, di colore nero, completamente distrutta". Verso le 18 la statale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia (tra il chilometro 88,9 e il bivio per Conche di Codevigo) per permettere i rilievi e il recupero dell'autotreno. Sul posto anche gli agenti del commissariato clodiense e gli operatori dell'Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Romea a Chioggia, auto contro camion: donna muore

VeneziaToday è in caricamento