Si immette in scooter e centra in pieno un trattore: grave un 17enne

L'incidente martedì sera verso le 21 in via Circonvallazione a Salzano. Il minore è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro il mezzo agricolo

Un botto pauroso, che ha preoccupato non poco le decine di residenti che si sono riversate in strada per controllare cosa fosse accaduto. A terra un giovane scooterista di 17 anni, finito dritto contro la ruota posteriore di un trattore dopo essere stato disarcionato dal mezzo. Il grave incidente martedì sera verso le 21 in via Circonvallazione a Salzano, all'altezza dell'immissione dal centro del paese di via Roma.

A un certo punto, per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Scorzè e del nucleo operativo di Mestre, intervenuti sul posto, il minore si sarebbe immesso sulla principale svoltando in direzione Noale. La manovra, però, proprio nel momento in cui sopraggiungeva il trattore che trasportava su un rimorchio del legname, che doveva immettersi su via Mazzini pochi metri più in là. Impossibile arrestare la marcia del mezzo agricolo per il 22enne alla sua guida. Troppo voluminosa la mole del veicolo, che è stato colpito dallo scooter. A quel punto il 17enne, disarcionato, si è schiantato contro una delle grandi ruote del trattore, riportando dei pesanti traumi toracici. I sanitari del Suem l'hanno quindi trasportato all'ospedale di Mirano, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia. Le sue condizioni sarebbero gravi ma a quanto pare non rischierebbe la vita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Comprensibilmente sotto shock il giovane conducente del trattore, anch'egli di Salzano. Si stava allontanando da Noale, ma il suo itinerario si è bruscamente interrotto all'altezza dell'immissione di via Mazzini. Gli accertamenti dei militari dell'Arma sono continuati fino a tarda sera, davanti ai tanti automobilisti che sono transitati su una delle arterie viabilistiche principali della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il ceppo di covid proveniente dalla Serbia è molto aggressivo. Zaia: «Preoccupati per i virus importati»

  • Trovata nelle campagne di Altino una scultura romana

  • Il giorno del Mose: alle 12.25 la Laguna è completamente isolata dal mare | DIRETTA

Torna su
VeneziaToday è in caricamento