rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Salzano / Via Villatega

Perde il controllo dell'auto e si schianta, grave 29enne di Salzano

Il giovane è in prognosi riservata all'ospedale di Mirano dopo lo schianto domenica sera con una Mondeo. Coinvolta anche una donna incinta

L'auto tocca il ciglio erboso della strada e diventa ingovernabile. Finendo per occupare la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva un altro veicolo. Grave incidente stradale poco prima della mezzanotte di domenica a Salzano, in via Villatega. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio, fatto sta che a rimanere coinvolti nel sinistro sono stati due automobilisti, con rispettivi passeggeri, e un ciclista.

Per fortuna schivato dalla Volkswagen Polo che stava guidando un 29enne di Salzano. Con al suo fianco una 19enne noalese. A un certo punto il giovane al volante, nel tentativo di evitare il velocipede, avrebbe toccato con una ruota l'erba presente a lato strada. L'umidità avrebbe fatto il resto. Facendo intraversare la Polo, che stava procedendo in direzione della città dei Tempesta. L'auto senza più controllo avrebbe occupato la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva una Ford Mondeo con a bordo un 42enne di Mirano e la compagna, 37enne incinta. Per lei un pesante shock, che per fortuna a quanto pare non avrebbe causato problemi alla gravidanza.

In ogni caso è stato inevitabile lo schianto tra i due veicoli, con la Volkswagen che per inerzia è finita nel fossato adiacente. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Scorzè, anche i sanitari del Suem e i vigili del fuoco, che hanno fatto intervenire anche l'autogru per recuperare il mezzo fuori strada. Al personale medico è stato subito chiaro che chi ha avuto la peggio è stato il 29enne salzanese, che lunedì si trovava ancora ricoverato all'ospedale di Mirano a causa di un profondo trauma cranico riportato nello schianto. La 19enne avrebbe invece riportato la frattura di una clavicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e si schianta, grave 29enne di Salzano

VeneziaToday è in caricamento