rotate-mobile
Incidenti stradali San Donà di Piave / Via Calnova

Incidente stradale a San Donà in via Calnova: furgone in canale, tre feriti

Verso le 16.15 un Ducato con a bordo tre venditori ambulanti di nazionalità bengalese è sbandato ed è uscito di strada. Il più grave degli occupanti è stato elitrasportato a Mestre

Stavano viaggiando a bordo del loro Ducato quando in pieno rettilineo hanno perso il controllo del veicolo e sono finiti nel fosso adiacente. Grave incidente verso le 16.15 in via Calnova a San Donà di Piave per tre venditori ambulanti di nazionalità bengalese tra i 30 e i 40 anni.

 

Il furgone, al termine di un'ampia curva di trecentocinquanta metri, praticamente un rettilineo, è sbandato ed è uscito dalla carreggiata finendo in un fosso in prossimità di un incrocio. Durante la corsa il Ducato ha successivamente impattato su una spallina in cemento armato di un ponticello. Devastante l'urto, che ha fatto volare il veicolo (pesante diverse tonnellate e carico di merce varia) dall'altra parte della strada in un canale.

Ancora ignote le cause dello schianto. Dei rilievi si stanno occupando gli agenti della polizia municipale. La persona in condizioni più gravi, che ha riportato un grave trauma toracico addominale, è stata elitrasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Si trovava sul sedile del passeggero. Al momento di essere caricata sull'elicottero del Suem era comunque cosciente. Gli altri compagni di viaggio, in condizioni meno rilevanti, ora si trovano all'ospedale di San Donà per contusioni e ferite.

Per poter estrarre il Ducato dall'acqua si è reso necessario l'intervento dell'autogru dei vigili del fuoco, che hanno dovuto liberare dalle lamiere i feriti. La strada provinciale è rimasta chiusa al transito per circa un'ora e mezza. Alle 17.45 gli agenti erano riusciti a liberare una corsia per permettere il passaggio agli automobilisti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a San Donà in via Calnova: furgone in canale, tre feriti

VeneziaToday è in caricamento