rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Mirano / Via Caltana

Investe un ciclista e lo scaraventa nel fosso a Mirano, anziano grave

L'incidente verso le 8.30 di martedì in via Caltana a Scaltenigo. Brutto trauma cranico per il ferito, poi trasportato all'Angelo di Mestre

Investe un ciclista di 76 anni e lo scaraventa nel fosso. Preoccupante incidente verso le 8.30 di martedì mattina in via Caltana a Scaltenigo, frazione del territorio di Mirano. Un'automobilista di 30 anni, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, non è riuscita a frenare la propria corsa lungo la strada che parte dalla rotatoria di Vetrego per poi raggiungere Santa Maria di Sala. Un'arteria che spesso è stata suo malgrado protagonista di incidenti, vista la carreggiata piuttosto stretta e l'intenso transito di veicoli.

Lo schianto di prima mattina, tra la chiesa e il ponte delle Fratte: il ferito è finito nel fossato adiacente alla carreggiata e sarebbe stato soccorso in primis proprio dalla donna che si trovava al volante di una Kia. Sarebbe stata proprio lei a riportarla sul ciglio della strada. Sul posto è quindi intervenuta un'ambulanza del 118, i cui sanitari, viste le condizioni del ciclista, hanno deciso per un trasferimento d'urgenza all'ospedale Dell'Angelo di Mestre.

L'anziano avrebbe riportato infatti un preoccupante trauma cranico, oltre che un trauma toracico, e avrebbe raggiunto il nosocomio mestrino in codice rosso. Si trova in prognosi riservata. Per tutta la durata dei soccorsi si sarebbe comunque mantenuto cosciente, ma i medici aspettano gli accertamenti successivi per scongiurare ogni pericolo. Sul posto per i ricostruire la dinamica dell'accaduto i carabinieri. Inevitabili i disagi alla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista e lo scaraventa nel fosso a Mirano, anziano grave

VeneziaToday è in caricamento