rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Auto capovolta in A4, in condizioni gravi l'uomo al volante

È successo stamattina poco prima delle 6.30. Non è stato necessario chiudere il tratto autostradale

Una macchina in A4 è si è rovesciata finendo contro la parte posteriore di un'autocisterna che trasportava gas butano. Un ferito grave. È il bilancio dello schianto successo all’altezza della stazione di servizio di Fratta, tra Latisana e il nodo di Portogruaro verso Venezia poco prima delle 6.30. In questo tratto, nel punto cui è successo l'incidente, si stanno svolgendo i lavori per la costruzione della terza corsia. 

Ferito in modo grave il conducente, un 22enne, che potrebbe aver perso il controllo del mezzo: una Panda. La viabilità alle 8.30 risultava ancora interrotta nei due sensi di marcia, sia verso il Friuli Venezia Giulia che per Venezia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale dell'autostrada e il 118 per il soccorso all'autista, stabilizzato e portato all'ospedale in elicottero in condizioni serie. Quindi si è provveduto alla rimozione del veicolo e alla messa in sicurezza della strada.

In base ai primi accertamenti, l'auto ha impattato contro la ruota posteriore del mezzo pesante, forse mentre tentava un sorpasso, e si è rovesciata nella stessa direzione di marcia. Il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico hanno lavorato per liberare la strada. Il traffico è rimasto bloccato per il tempo necessario a consentire l’arrivo dei soccorsi. Non è stato necessario chiudere il tratto. La circolazione è tornata alla normalità dopo le 8.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto capovolta in A4, in condizioni gravi l'uomo al volante

VeneziaToday è in caricamento